Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non ce la faccio a mangiare gli ortaggi

Non ce la faccio a mangiare gli ortaggi

CONDIVIDI

Salve sono Valentina e da domani saranno 5 settimane che seguo la vostra dieta. Devo dire che fino ad ora sono stata contenta dei risultati in quando ho perso circa 4 kg e mezzo, anche se nell’ultima settimana invece di avere una diminuzione, ho avuto un leggero aumento di peso. Arrivando alla domanda: Mentre per tutte le verdure “a foglia” non ho problemi, non riesco proprio a mangiare zucchine, melanzane , peperoni e fagiolini. Ho provato più volte a farmeli piacere, ma il risultato è stato odiarli ancora di più . Quindi volevo sapere se sostituire sempre questi piatti con insalate, pomodori e altri tipi di verdure che riesco a mangiare può andare bene o può essere controproducente. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per il servizio che offrite. Valentina

Risposta

Cara Valentina, ogni alimento può essere sostituito per gruppo di appartenenza quindi puoi senz’altro cambiare gli ortaggi che proprio non ti piacciono. Ripetiamo spesso che è importante variare i cibi, per prendere il meglio da ogni alimento, quindi cerca di variare secondo i tuoi gusti. E’ anche importante alternare le verdure cotte a quelle crude per garantire l’apporto maggiore di vitamine e sali minerali. Nella guida ABC delle sostituzioni troverai utili suggerimenti per gestire al meglio la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.