Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non ce la faccio a cucinare il secondo a pranzo

Non ce la faccio a cucinare il secondo a pranzo

CONDIVIDI

Buona sera vi ho già fatto presente il mio problema dove purtroppo nella pausa pranzo ho solo il tempo per prepararmi a casa un primo e non ho  il tempo di prepararmi il secondo che voi mi avete consigliato nel vostro menù . vorrei sapere se è possibile sostituire il secondo con qualcosa meno elaborato . Valentina

Risposta

Cara Valentina, tutti gli alimenti possono essere cambiati tra loro per gruppi quindi, se ad esempio per secondo hai un contorno di verdure cotte, puoi optare per le verdure crude, più facili e veloci da preparare. Lo stesso puoi fare per la fonte proteica, evitando però di ricorrere troppo spesso a insaccati e formaggi per non eccedere con la quota di grassi rispetto al fabbisogno. Ricorda inoltre che puoi spostare gli alimenti ad altri momenti della giornata, giostrando al meglio rispetto le tue esigenze, i menù. Per maggiori dettagli leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteChe olio usare
Articolo successivoNon mi piace il cappuccino
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.