Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non calo come dovrei

Non calo come dovrei

CONDIVIDI

Salve ho iniziato la dieta circa 4 settimane fa ma non riesco a perdere un chilo a settimana …la figura mi sembra snellita ma il calo del peso non è quello che mi aspettavo.devo dire  che comunque sto bene in quanto non sto vivendo l’ansia della dieta  dimagrante ma piuttosto la sto seguendo per imparare ad avere una buona alimentazione …però mi piacerebbe perdere anche quegli odiosi rotolini di grasso intorno alla pancia..non riesco a fare attività fisica :sarà questo il problema ? Valeria

Risposta

Cara Valeria, sicuramente un buon allenamento fisico aiuta a scuotere il metabolismo (e quindi a velocizzare il dimagrimento) oltre che a tonificare i muscoli dando al fisico un aspetto più magro. È paradossale ma la massa magra (i muscoli) pesa di più della massa grassa per cui, a parità di peso, una persona attiva sembrerà più magra di una sedentaria. Non ti scoraggiare se il peso non cala precisamente di un chilo a settimana; l’importante, come scrivi tu stessa, è imparare a mangiare sano per gestire al meglio la propria alimentazione sia che si debba dimagrire sia che si voglia mantenere il peso. Continua a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranza al glutine
Articolo successivoDubbio su pasti dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.