Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Niente spuntini al lavoro

Niente spuntini al lavoro

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la vostra dieta ma con il lavoro, che mi occupa tutta la giornata, non riesco a fare entrambi gli spuntini ed oltretutto non riesco più a bere almeno un litro e mezzo di acqua, per questioni di tempo. Questo determina un problema di metabolismo ed incide negativamente sulla dieta?! Come posso risolvere e combinare dieta e lavoro? Grazie mille per l’attenzione. Saluti Alessia.

 

Risposta


Cara Alessia, noi consigliamo di fare gli spuntini perchè sono degli utili spezza-digiuno che permettono di non arrivare affamati al pasto successivo (rischiando di mangiare più del necessario). Puoi comunque consumare quanto proposto dai menù (in genere frutta) alla fine dei pasti principali o in un altro momento della giornata. Anche il nostro consiglio di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno è dettato da una sana abitudine che permette all’organismo di essere sempre sufficientemente idratato (siamo fatti per oltre il 60% di acqua!).

Quindi non ti preoccupare troppo se non riesci a soddisfare pienamente questi consigli, l’importante è che tu cerchi di assumere buone abitudini di vita: mangiare sano, non essere sedentaria, bere a sufficienza, non fumare, ecc.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteContinuare la dieta?
Articolo successivo5 cibi sani della tradizione Natalizia
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.