Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Niente perdita di peso

Niente perdita di peso

CONDIVIDI

Salve, sono alla 4 settimana di dieta ma ancora non ho perso peso, e la cosa un pochino  mi demoralizza. Avrei anche una domanda riguardo la colazione. Svegliandomi molto presto (5.30) sono sempre stata abituata a fare una colazione molto sostanziosa (tazza di latte macchiato con una fetta di torta) in modo da riuscire ad arrivare a pranzo, più o meno intorno alle 13/13.30, con un solo spuntino mattutino. Con il tipo di colazione e lo spuntino mattutino da voi assegnatomi riesco ad arrivare senza problemi e attacchi di fame solo fino alle 11/11.30. Cosa posso fare? Grazie, Mara

Risposta

Cara Mara, non ti scoraggiare per il calo lento, capita spesso se si sono seguite molte diete (a volte sbilanciate) in passato o se, comunque, si ha un metabolismo rallentato. Continua con la dieta ricevuta e, cosa da non sottovalutare perchè fa una enorme differenza, unisci alla sana alimentazione uno stile di vita attivo (anche camminare tutti i giorni per 30/40 minuti è un ottimo allenamento), vedrai che i risultati arriveranno. Riguardo la colazione, puoi aumentarla rispetto a quella proposta dalla dieta, visti però gli scarsi risultati finora raggiunti, cerca di evitare il dolce e aumenta invece la quantità di fette biscottate (5 o 6), di pane (30/40 g) o di cereali (40/50 g, meglio se integrali perchè donano maggiore sazietà). Ricorda poi che puoi aggiungere verdure crude e scondite in quantità nei momenti di fame.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione soia al vapore
Articolo successivoSostituzione alimenti a pranzo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.