Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Niente bagno

Niente bagno

CONDIVIDI

buongiorno, la scorsa settimana ho iniziato la dieta grazie alle vostre indicazioni, ma ho riscontrato un piccolo problema: l’attività “in bagno” è praticamente svanita. Già il mio intestino è pigrissimo, ma questa settimana è proprio andato in ferie. Nella precedente dieta la nutrizionista aveva aumentato di 1-2 cucchiai l’olio giornaliero e mi aveva prescritto nella settimana anche della frutta cotta o prugne secche. e’ possibile anche in questa dieta aumentare l’olio e aggiungere qualche trucco sblocca intestino? grazie e buona giornata. Chiara

Risposta

Cara Chiara, la nostra dieta è ricca di fibre che dovrebbero facilitare il transito intestinale. Se noti però un peggioramento, adotta pure rimedi che in passato sono risultati efficaci. Meglio aumentare un po’ l’apporto calorico che seguire la dieta alla lettera e avere effetti collaterali. Ricorda che per aiutare l’intestino è anche molto importante bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno e avere uno stile di vita attivo. Se il problema persiste consulta il tuo medico e, per ulteriori consigli di carattere generico, leggi il nostro articolo sulla stitichezza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.