Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Movimento con i bambini nelle attività Melarossa

Movimento con i bambini nelle attività Melarossa

CONDIVIDI

stiamo approfittando delle serate lunghe (ceniamo molto preso) e dei fine settimana con il sole per fare attività con i bambini: passeggiate, in pianura e in montagna, pic nic all’aria aperta, scampagnate in bicicletta. Non si tratta mai di lunghi tragitti, ma sicuramente è movimento e fa bene a tutti. Il dubbio è: come lo conteggio nelle attività di melarossa? Sara

Risposta

Cara Sara, approfittare di ogni momento per muoversi (e in questo la bella stagione aiuta) è quello che intendiamo per stile di vita attivo. Se sono attività abituali (non sono cioè “sporadiche” di una o due volte al mese), le puoi inserire nelle attività calcolate dal nostro programma, nello specifico nello spazio “Camminare” che applica un coefficiente di fatica medio visto che le attività sono di diverso tipo, più o meno dinamico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAnsia e poca motivazione per la dieta
Articolo successivoPane integrale confezionato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.