Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Modifiche dieta

Modifiche dieta

CONDIVIDI

Buonasera, stamattina ho ricevuto la vostra dieta però ci sono cose che non mangio, cioè : latte, merluzzo,tacchino, cicoria, broccoletti, fagioli e coniglio, invece come pesce mi piace solo calamari, seppie, polipo e pesce spada. Come ultima cosa volevo dirvi che ho fatto l’esame impedensiometrico 2 settimane fa e i valori sono:
Kg grasso: 40
% grasso: 44.9
Kg massa magra: 49
% massa magra: 55.1
Litri acqua: 35
BMR: 1557 Kcal
Attendo una vostra risposta, Serena

Risposta

Cara Serena, dai dati che scrivi la tua situazione è buona, probabilmente non hai un gran bisogno di dimagrire ma è sempre importante seguire una sana alimentazione. Riguardo le modifiche che chiedi è possibile fare i cambi per gruppi di alimenti. Nel senso che tra il gruppo proteico puoi, ad esempio, cambiare la carne con il pesce, o nel gruppo dei carboidrati cambiare la pasta col riso (nella nostra guida ABC delle sostituzioni potrai trovare utili suggerimenti). Riguardo le verdure, oltre cambiarle tra loro, è possibile anche aumentare le quantità, rispettando però le porzioni dei grassi da condimento (ad esempio se il menù parla di 150 g di melanzane con ½ cucchiaio di olio extra-vergine di oliva puoi mangiare 200 g di fagiolini, sempre con ½ cucchiaio di olio).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.