Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Modifica dieta per troppi carboidrati

Modifica dieta per troppi carboidrati

CONDIVIDI

Salve, da quando ho iniziato la dieta cioè da circa una settimana non ho perso nemmeno un grammo,eppure faccio sport un'ora al giorno cinque/sei volte  a settimana, bevo tanta acqua e non uso zucchero o dolcificanti nonostante la mia dieta lo preveda.Credo che la mia dieta sia troppo ricca di carboidrati, non sono abituata a mangiare tutti i giorni riso e pane in un unico pasto.Non ho la necessità di perdere molto chili ma è da circa un mese che tento di perdere quei 2/3 chiletti in più e mi chiedo come mai io non ci riesca nonostante mangi sano e faccia sport.Grazie. Chiara

Risposta

Cara Chiara, quando si è in una situazione di normopeso è normale avere difficoltà a perdere anche due/tre chiletti. Non devi però scoraggiarti, se sei una persona attiva è anche possibile che la tua massa muscolare sia “pesante” (paradossalmente i muscoli pesano di più della massa grassa ma, a parità di peso, il corpo sembra molto più snello); continua dunque con la sana alimentazione e le sane abitudini di vita e attività fisica che hai, vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergia a nichel e mais
Articolo successivoTurno di notte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.