Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Modifica attività giornaliere

Modifica attività giornaliere

CONDIVIDI

Salve, ho ricevuto stamattina la mia dieta e forse 1.700 calorie al giorno per me sono tante. Ho modificato un po' le mie attività giornaliere, avevo infatti sbagliato ad inserire l'attività fisica che faccio 2 ore a settimana, non un'ora al giorno come precedentemente inserito. In attesa di ricevere la prossima dieta, seguo questa diminuendo le dosi o così come ricevuta? Pranzo in ufficio ma posso portarmelo da casa, posso invertire i pasti ad es. pranzi con le cene oppure solo pranzi con pranzi e cene con cene? Vi ringrazio e complimenti per il sito!! Simona

Risposta

Cara Simona, hai fatto bene a modificare le attività, infatti, se fai due ore di palestra a settimana nei giorni feriali, dovrai inserire 24 minuti al giorno di sport. Già il giorno dopo sarà disponibile una dieta più adatta alle tue esigenze. Certamente puoi invertire i pasti e, seguendo i suggerimenti della nostra guida ABC delle sostituzioni, fare anche delle variazioni per usare verdure di stagione o cibi più graditi. Ricorda comunque che è sempre opportuno adottare una dieta varia quindi cercare di cambiare più possibile i tipi di frutta, verdure, carne, pesce, ecc per prendere il maggior numero di principi nutritivi da tutti gli alimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVorrei modificare il peso che voglio raggiungere
Articolo successivoVariazioni yogurt e frutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.