Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mirtilli Acai

Mirtilli Acai

CONDIVIDI

Vorrei notizie sulla cosiddette Bacche o Mirtilli Acai e l’aiuto che possono dare in una dieta, oltre indicazioni su dove è possibile acquistare questo prodotto se è valido. Grazie Luigia

Risposta

Cara Luigia, ogni integratore può avere effetti benefici e coadiuvare una dieta sana, varia ed equilibrata. In particolare le bacche o mirtilli Acai sono diuretiche e ricche di antiossidanti. Il nostro parere è però che, se una dieta è già sana, varia ed equilibrata, fornisce tutti i nutrienti, vitamine, fibre e sali minerali necessari e quindi non è indispensabile assumere integratori. È comunque raccomandato avere abitudini sane di vita come bere ogni giorno molta acqua, fare un discreto movimento fisico, non fumare, non abusare di alcolici e così via. Fatte queste doverose premesse aggiungiamo che, se prendendo le bacche ti renderai conto di avere dei vantaggi (maggior drenaggio dei liquidi, una maggiore sensazione di energia, ecc) sarà utile continuare a prenderle ma se questi effetti benefici li noterai già seguendo la dieta sana e adottando buone abitudini di vita (come è molto probabile) sarà inutile assumerle. Soprattutto non pensare che le bacche (o qualsiasi altro ritrovato definito miracoloso) possa assicurare dei risultati se assunto senza unirci dieta e vita sana.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLasagna di pane carasau con verdure
Articolo successivoRicette dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.