Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mi tocca ricominciare?

Mi tocca ricominciare?

CONDIVIDI

salve nutrizionista,le scrivo per un parere..a giugno ho toccato un peso di 49.7/8 kg circa,,,sono alta 170/71 cm...nei mesi successivi mi sono stabilizzara sui 50.4/51 kg...contemporaneamente ho ripreso a fare sgarri di "grande" entità il sabato e la domenica..il lunedì chiaramente avevo un sacco di ritenzione che però nella settimana smaltivo tranquillamente,,ora da un mese circa non riesco a scendere sotto i 51.6/9....vorrei tornare ai 50...mi suggerisce nel periodo che intercorre da oggi a natale di cercare di eliminare gli sgarri?? più che altro la tentazione è la domenica a pranzo a casa dei miei parenti..quando ho iniziato la dieta a luglio scorso ero solita cucinarmi le pietanze a casa e portarmele dietro come pranzo, adersso non riesco più, magari mi sono "adagiata" sugli allori e comunque tutti non fanno che insistere nel nutrirmi che mi vedono deperita. mi rassicura dicendo che se mi ruimetto seriamente in carreggiata posso riottenere i risultati raggiunti già una volta? e può darmi dei consigli riguardo al disagio davanti a cui mi trovo la domenica? mi scoccia veramente rifiutare per lo più i dolci, tutti fatti in casa e in versione molto light.. Veronica

Risposta

Cara Veronica, 52 kg sono già al limite della fascia normopeso per la tua altezza quindi non devi temere di “essere grassa”. Ricorda che un peso basso può essere deleterio (e antiestetico se vuoi pensarla così) come uno alto. Cerca di avere un rapporto sereno col cibo, dopo tanti mesi che segui con successo Melarossa hai sicuramente imparato le basi della sana alimentazione e sai bene che gli sgarri possono accadere e che l’importante è limitarli e rimettersi in riga con la dieta subito dopo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalto lo spuntino
Articolo successivoEliminare latte e yogurt dalla dieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.