Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mi sembra troppo cibo

Mi sembra troppo cibo

CONDIVIDI

Buona sera, Ho visto la dieta che mi avete mandato è di 1900 calorie, mi sembrano molto, e soprattutto anche se non si direbbe non riesco a mangiare così tanto. È un problema non mangiare tutto quello che si propone? Lo so che è sbagliato, ma spesso mangio primo e secondo a pranzo verso le 14.00 e faccio uno spuntino tardi pomeriggio senza cenare perchè la sveglia la mattina suona alle 5.00 la sera verso le 20 non ho fame e quindi la salterei, assumere meno calorie rispetto a quelle assegnate potrebbe non portarmi i giusti risultati? Oppure potrei diminuire le quantità dei cibi? Grazie mille Saluti, Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, se hai ottenuto una dieta così ricca forse hai sovrastimato le tue attività. Se sei molto attiva potresti ottenere buoni risultati pur mangiando in abbondanza (ma sempre in modo sano e vario) ma ti suggeriamo di verificare le attività inserite, leggendo le FAQ per verificare se le hai indicate correttamente, ed eventualmente correggendole per ricevere una dieta più adatta alle tue esigenze. Riguardo la distribuzione del cibo nell’arco della giornata, non c’è problema se sposti degli alimenti della cena al pranzo, il nostro suggerimento comunque è di distribuirli con equilibrio per non mangiare troppo in un momento particolare e troppo poco in un altro.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDiabete e dieta
Articolo successivoSostituzione della brioche
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.