Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mi peso tutti i giorni

Mi peso tutti i giorni

CONDIVIDI

Tendo a pesarmi tutte le sere e tutte le mattine è una fissa la sera anche se ho la dieta non mangio per paura di non perdere peso però durante il giorno a volte mangio cose che non dovrei mangiare aiutatemi Annamaria

Risposta

Cara Annamaria, la prima regola è conquistare un rapporto sereno col proprio corpo e il cibo. Pesarsi tutti i giorni o addirittura più volte al giorno è inutile, il peso è la risultante di molti fattori e le oscillazioni repentine (a distanza di poche ore) sono dovute più al drenaggio che alla reale perdita/assunzione di massa grassa (che è quella che si deve eliminare per avere reali risultati dalla dieta). Segui i menù con fiducia, senza saltare i pasti e senza fare sgarri eccessivi e imponiti di pesarti non più di una volta a settimana, meglio se la mattina. Vedrai che i risultati arriveranno e tu sarai meno ansiosa e più soddisfatta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColazione e abbinamento proteine/carboidrati
Articolo successivoArance
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.