Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mi gira la testa

Mi gira la testa

CONDIVIDI

Salve sono una ragazza di 35 anni e mi chiamo Anna. Sto seguendo la dieta Melarossa da poco più di una settimana, la prima con 1700kcal e la seconda iniziata martedì con 1300 kcal ,questa riduzione è dovuta al fatto che ho pasticciato con i miei dati o è un cambiamento di dieta? Il mio problema principale è che da lunedì (il giorno prima di iniziare quella da 1300 kcal) soffro di giramenti di testa piuttosto fastidiosi. Non credo che sia a causa della dieta anche perché non soffro la fame e non mi pesa seguirla. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Risposta

Cara Anna, modifiche alla pagina Mymelarossa, in particolare alle attività svolte nei giorni feriali e festivi, possono cambiare l’apporto calorico della dieta per cui è probabile che la riduzione a 1300 kcal sia dipesa dalle tue modifiche (per maggiori informazioni leggi le nostre FAQ). Riguardo i giramenti di testa, possono essere il sintomo di molte diagnosi: se non soffri particolarmente la fame e non ti senti debole, è improbabile che dipendano dalla dieta, parlane comunque con il tuo medico e ricorda che puoi integrare la tua alimentazione con verdure crude a volontà (che donano un buon senso di sazietà, apportano tante fibre, vitamine e sali minerali e hanno pochissime calorie). In caso di debolezza aggiungi con buon senso degli alimenti: è meglio dimagrire lentamente ma con motivazione e senza troppe privazioni che ottenere velocemente un buon risultato ma a scapito della salute e del buon umore.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRistorante cinese, giapponese, thailandese “all you can eat”
Articolo successivoBrufoli e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.