Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Metabolismo

Metabolismo

CONDIVIDI

gentile, come fare per accelerare il metabolismo? pratico ginnastica tipo pilates 2 volte alla settimana e lavoro in ufficio. in attesa di risposta, porgo saluti. Valentina

 

Risposta

 

Cara Valentina, l’unico modo sano per accelerare il metabolismo è seguire una dieta equilibrata e, soprattutto, fare attività fisica. Il pilates prevede ottimi esercizi ma, per scuotere il metabolismo, dovresti prevedere anche dell’attività aerobica, che duri almeno 20/30 minuti per attivare il sistema respiratorio e cardiocircolatorio. L’ideale, per l’esercizio aerobico, sarebbe farlo costantemente tutti i giorni: sono molto più efficaci 30 minuti ogni giorno piuttosto che due ore una volta settimana. Tieni presente che anche camminare a passo veloce è un ottimo esercizio, cerca di farlo quotidianamente per 30/40 minuti e velocizzerai il dimagrimento oltre che migliorare il benessere generale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteStagionalità
Articolo successivoMensa il martedì e giovedì
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.