Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Merluzzo gratinato Findus

Merluzzo gratinato Findus

CONDIVIDI

Buonasera, ho iniziato la vostra dieta una settimana fa tramite la app dell’IPad. Mi trovo molto bene. Ho un dubbio che vorrei sottoporvi. Il merluzzo gratinato Findus di cui vi allego la foto e che a me piace molto (a differenza del semplice merluzzo che invece detesto) è contemplato in una dieta da 1100 calorie oppure no? Grazie Rosanna

Risposta

Cara Rosanna, il pesce di cui parli è un cibo precotto che quindi, molto probabilmente, contiene grassi da condimento. La prima raccomandazione dunque è quella di non aggiungerne ulteriori (olio nella padella, nel forno o a crudo) e di leggere bene l’etichetta per scoprire il contentuo di grassi saturi e di sale che, in questi preparati, sono sempre una insidia. Come sempre però, se non ti concedi i precotti troppo spesso puoi procedere all’inserimento del prodotto nella tua dieta da 1100 kcal. Di regola ricorda però che usare prodotti freschi (anche surgelati ma senza aggiunta di grassi), cucinando e condendo in casa (con grassi da condimento sani come l’olio extra-vergine di oliva) è raccomandato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe ricette del benessere
Articolo successivoBere a tavola
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.