Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menù serale nn attuabile a causa di lenta digestione

Menù serale nn attuabile a causa di lenta digestione

CONDIVIDI

Carissimi consulenti di melarossa, desideravo chiedervi, se fosse possibile ridurre all'osso il mio menù serale (es. yogurt, insalatina e simili)poichè avendo una digestione lentissima ed orari di cena che vanno dalle 20.00 alle 21.00, nn riesco a rispettare i menù. Vi rinfrazio, Margaret

Risposta

Cara Margaret, tutti gli alimenti possono essere spostati all’interno della stessa giornata. Se quindi preferisci alleggerire la cena mangia qualcosa che è previsto per il pasto serale al pranzo o altro momento della giornata. Per aiutare il processo digestivo ricorda che è anche molto importante mangiare lentamente, masticando con attenzione ogni boccone. Sono piccoli accorgimenti che possono migliorare molto il problema.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePrevenire colesterolo e diabete
Articolo successivoCome sostituire tè o caffè
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.