Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menù in spiaggia

Menù in spiaggia

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la dieta melarossa con ottimi risultati. Ho già perso i 5 kg. che avevo in più ed ora sto seguendo il mantenimento. Vorrei sapere con cosa posso sostituire i pasti nei giorni in cui si va in spiaggia, non vorrei portarmi dietro pasta,carne ecc…ma gradirei qualcosa di più pratico e fresco tipo insalatone e panini. in tal caso con che ingredienti posso prepararli? e poi per la cena cosa posso mangiare? Grazie!!!!!!!!

Risposta

Ciao, per la spiaggia l’ideale sono dei panini che puoi preparare con salumi magri (bresaola o prosciutto sgrassato ad esempio), oppure formaggi freschi (ricotta, stracchino, ecc) e aggiunta di verdure fresche o grigliate. Ricorda poi di portare acqua in abbondanza e frutta e/o verdure scondite (tipo carote, finocchi, ecc) che possano idratarti adeguatamente e permetterti degli spuntini a basso valore calorico. Per la sera puoi compensare con un primo piatto (pasta al sugo o condimento di verdure) e delle verdure oppure un secondo (carne, meglio se bianca, o pesce) con contorno di verdure e pane.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSblocco
Articolo successivoSono in menopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.