Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menù delle feste

Menù delle feste

CONDIVIDI

ciao melarossa. ho cominciato la dieta tre settimane fa e sono riuscita a perdere kg 2,6 sono quindi molto contenta perche' ultimamente sono ingrassata molto (ho 52 anni e sono entrata in menopausa)e non riuscivo piu' a perdere nemmeno un etto malgrado vari tentativi. volevo sapere se e' previsto un menu' delle feste in occasione di Pasqua perche' so che non potro' assolutamente osservare la dieta ne' la domenica di Pasqua ne' il lunedi'visto che sono invitata a pranzo e ho paura di rovinare il risultato.in caso non fosse previsto posso avere un consiglio su come recuperare nei giorni successivi? vi ringrazio tanto del servizio che offrite che mi ha permesso di sperare di tornare al mio peso. un saluto Anna

Risposta

Cara Anna, la dieta di Melarossa non prevede un menù particolare per i giorni di festa ma questo non significa che, anche il giorno di Pasqua si debba seguire pedissequamente la dieta. Come ripetiamo spesso uno sgarro inserito in un’alimentazione generalmente corretta non può vanificare i sacrifici fatti. Se il giorno di Pasqua ti vuoi concedere un pasto regolare fallo pure ma cerca di usare il buon senso: contieni le porzioni e scegli piatti non troppo conditi. Per non aggravare troppo l’apporto calorico evita dolci e cioccolata, oppure accontentati di piccole porzioni. La dieta non è una punizione ma il dimagrimento richiede dei sacrifici, oppure devi essere consapevole che il risultato potrebbe rallentare di molto. Il giorno dopo “lo strappo” non ti avvilire se ti sentirai “più gonfia”, spesso è dovuto alla ritenzione idrica che, nel giro di poco, grazie al regolare drenaggio, torna nella norma. È comunque fondamentale, subito dopo la festa, riprendere la dieta fedelmente e cercare di essere il più attivi possibile.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteConsiglio per ritenzione idrica
Articolo successivoObiettivo peso raggiunto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.