Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menu con troppe calorie?

Menu con troppe calorie?

CONDIVIDI

Poichè non riesco a perdere peso come si deve, vorrei capire se la colpa, per cosi dire, è da attribuire alla dieta troppo calorica.I l mio problema essenziale è comunque la pancetta che non tenede a diminuire.Mi dia un consiglio. Come devo fare per velocizzare il metabolismo?grazie Virginia

Risposta

Cara Virginia, la dieta che hai ricevuto è stata elaborata sulla base delle informazioni che hai fornito al momento dell’iscrizione, soprattutto le attività quotidiane. Se pensi di avere una dieta troppo calorica forse hai sovrastimato le attività e puoi correggerle nella tua pagina Mymelarossa. Riguardo la scossa al metabolismo l’unico rimedio è fare attività fisica: l’ideale è uno sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attivi. Prendi l’abitudine di camminare invece di usare la macchina, fare le scale invece di prendere l’ascensore, e così via. Un organismo attivo consuma di più anche a “riposo” per cui velocizzerai il dimagrimento oltre a tonificare i tuoi muscoli ottenendo (a parità di peso) un aspetto più snello.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.