Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mensa il martedì e giovedì

Mensa il martedì e giovedì

CONDIVIDI

Il martedì e il giovedì devo mangiare alla mensa con gli alunni e , pur mangiando solo la verdura e il secondo, il cibo non è lo stesso della dieta; ad esempio il martedì in lista c’è cotoletta di maiale, purè e verdura fresca; il giovedì c’è scaloppa di tacchino e fagiolini. Silvana

 

Risposta

 

Cara Silvana, la dieta può prevedere dei cambi, così come indicato nell’ABC delle sostituzioni. Nei giorni in cui mangi in mensa, sostituisci il secondo piatto indicato dal tuo menù (anche se è previsto a cena puoi invertire i pasti) con quello previsto dalla mensa (cerca di contenere porzioni e condimenti cercando di mettere solo il limone sulla carne). Negli altri giorni segui la dieta scrupolosamente, sostituendo con del pesce eventuali altri pasti a base di carne per avere una maggiore varietà di alimenti e il dimagrimento non dovrebbe subire gravi ripercussioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMetabolismo
Articolo successivoNon dimagrisco per ritenzione idrica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.