Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa

Menopausa

CONDIVIDI

Buongiorno, sono tre settimane che sto facendo la dieta e sono scesa di peso pochissimo anche se seguo alla lettera la dieta prescrittami. Vorrei sapere come posso fare e se il problema fosse la menopausa; e in tal caso cosa posso fare? Aspetto sue notizie grazie in anticipo distinti saluti.

 

Risposta

 

Sicuramente lo “scombossulamento” ormonale dovuto alla menopausa può contrastare un corretto dimagrimento ma non ti scoraggiare: continua con la dieta e cerca di essere il più attiva possibile (l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attiva: fare le scale a piedi, camminare, andare in bicicletta, ecc.) questo ti aiuterà a scuotere il metabolismo e velocizzare il calo di peso. Per maggiori informazioni guarda anche il nostro video sull’alimentazione in menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranze e diabete
Articolo successivoMensa e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.