Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa, tiroidite e non dimagrisco

Menopausa, tiroidite e non dimagrisco

CONDIVIDI

Salve ho. 50 anni  mi chiamo Emanuela. ,sono alta 1,64. Peso. 67 kg vorrei scendere a 59. 60. Kg. Ma non riesco. Premetto che sono in menopausa da 2 anni. Soffro di tiroiditte di nascimotto Non prendo alcun farmaco per la tiroide. Tranne che il selenio , che consiglio può darmi?? Emanuela

Risposta

Cara Emanula, sei sicuramente in una fase della vita in cui è più difficile perdere peso, vista la “rivoluzione ormonale” in atto. Anche la tiroidite di Hashimoto può contribuire al rallentamento del metabolismo. Non ti devi però scoraggiare, piuttosto cerca di essere costante con una dieta sana, varia ed equilibrata, leggermente ipocalorica come quella prevista da Melarossa e adotta uno stile di vita attivo. Solo dedicando almeno 30/40 minuti al giorno a un po’ di sport (basta anche una camminata a passo veloce) riuscirai a vedere qualche risultato, prima lentamente poi, man mano, sempre più evidente. Riguardo la terapia per la tiroidite, valutala con l’endocrinologo che ti segue e parla anche con lui delle tue difficoltà a dimagrire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAceto spray
Articolo successivoLa dieta non mi viene modificata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.