Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa precoce e dieta

Menopausa precoce e dieta

CONDIVIDI

Salve, ho quasi 44 anni e sono già da un anno in premenopausa. ho segiuto per un pò la vostra dieta con ottimi risultati soprattutto per mio marito(io in realtà peso kg 63 e sono alta 1.73 quindi direi normopeso).Vi chiedo se è possibile avere una dieta ad hoc per il mio stato. Grazie, Mary


Risposta

Cara Mary, nel tuo caso è opportuno seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata (come quella proposta da Melarossa) ma non ipocalorica, visto che il tuo peso è perfetto. Vista la tua condizione di pre-menopausa, è possibile che tu risenta del calo di estrogeni e, un trucchetto per integrarli, è quello di assumere alimenti ricchi di fitoestrgeni come la soia e i suoi derivati. Questi cibi possono aiutare a prevenire alcuni fastidi tipici della menopausa come le vampate di calore e gli arrossamenti (per maggiori dettagli leggi il nostro articolo su alimentazione e menopausa).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteScambio dei menù in diversi giorni
Articolo successivoLe tue idee ai fornelli su Melarossa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.