Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa forzata

Menopausa forzata

CONDIVIDI

Buona sera dottore. ..Mi chiamo francesca e sono del 1970. .e da un anno che sono in menopausa forzata.ma nn riesco più a dimagrire ..nn è che mi puo aiutare sono disperata avrò gia  8   Chili. Aiuto in curara con cura ormonale grazie

Risposta

Cara Francesca, gli ormoni hanno una grande influenza sul peso e sulla ritenzione idrica quindi, come nel tuo caso, può succedere di ingrassare, specie se una patologia o altro costringono a una cura ormonale. Tu, più di altri, devi seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, avere sane abitudini di vita (come bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, non fumare, evitare gli alcolici, ecc) e, soprattutto, cercare di essere il più attiva possibile. Solo una costante attività fisica potrà permettere al tuo metabolismo di scuotersi, riuscendo a ottenere discreti risultati dalla dieta. Non è tanto importante l’intensità della fatica quanto la costanza: una camminata quotidiana di 30/40 minuti tutti i giorni è un buon allenamento. Inoltre approfitta di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti invece di usare la macchina, vai in bicicletta, ecc. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta senza pane pasta e riso
Articolo successivoDubbio verdure crude e cotte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.