Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa dieta e grasso

Menopausa dieta e grasso

CONDIVIDI

Salve è sopragginta la menopausa e il grasso si è fatto sentire, così pesantemente che non riesce ad andare via. Mangio con poco sale, [sale rosa dell'Himalaia] non mi piacciono i dolci, pizza senza mozzarella, pasta di mais, amo il pollo, non amo le fritture, adoro il pesce, mangio insalatone, insomma tutto mi si blocca nello stomaco. Sono intolerante al latte e al pomodoro che m ifa gonfiare lo stomaco ... che devo fare? Grazie

Risposta

Ciao, purtroppo la menopausa è un periodo in cui molte donne lamentano aumento di peso o difficoltà di dimagrimento. Questo perchè gli ormoni ricoprono un ruolo fondamentale nel metabolismo e solo una sana alimentazione coadiuvata da una discreta attività fisica riesce a dare risultati. Da quello che scrivi la tua alimentazione sembra buona è quindi molto importante che tu adotti uno stile di vita attivo: non serve diventare grandi sportive ma è fondamentale che tu approfitti di ogni momento per essere attiva (andare a piedi o in bicicletta per brevi spostamenti, evitare l’ascensore preferendo le scale, ecc). Già una passeggiata a passo veloce per 30/40 minuti al giorno è un ottimo allentamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerdita di cm ma non di peso sulla bilancia
Articolo successivoQuantità verdura
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.