Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Menopausa chirurgica

Menopausa chirurgica

CONDIVIDI

Buona sera mi chiamo Angela Fruzzetti sto facendo la dieta melarossa, ho iniziato il 26/06/2013 pesavo 80 KG  le prime due settimane ho perso 2 KG ora sono 78 e non riesco più a perdere un grammo mi sapete dire come mai? Faccio presente che son andata in meno pausa chirurgicamente, può essere questo il mio problema? Certa di una Vostra risposta in merito per consigli a me utili, saluto Angela

Risposta

Cara Angela, le fasi ormonali, specie nelle donne, incidono molto sull’andamento del peso. Purtroppo spesso la menopausa (forzata o meno) si associa ad aumento del peso o difficoltà nel dimagrire. Questo avviene perchè il metabolismo subisce un rallentamento che riduce al minimo il dispendio energetico, specie se nel passato si sono fatte tante diete, magari poco equilibrate. Non ti devi però scoraggiare: l’importante è continuare con costanza la dieta (senza ridurre troppo le calorie perchè spesso si ha un effetto contrario) e cercare di mantenere uno stile di vita il più attivo possibile.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.