Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Melarossa dopo dieta proteica

Melarossa dopo dieta proteica

CONDIVIDI

Buongiorno sono iscritta già da un po', ma ho iniziato a seguire seriamente la dieta da qualche giorno. Arrivo da una dieta proteica molto fomosa che mi ha fatto perdere fino a 18 kg. A causa della mia incostanza, della restrittezza, del mese delle feste appena trascorso ho ripreso da quest'estate quasi 7kg. Vorrei riuscire almeno a perderne 5. Sono un po' preoccupata a causa del reinserimento dei carboidrati,  perché il mio metabolismo è totalmente bloccato, ma voglio cercare di riprendere un'alimentazione corretta ed equilibrata, non posso certo pensare di essere terrorizzata dai carboidrati a vita!. Mi sto impegnando a camminare sul tapis roulant ogni giorno almeno per 30 minuti. Secondo lei  riuscirò senza troppi intoppi a raggiungere l'obiettivo? E se non dovessi riuscire che cosa posso fare x riabituarmi ad un'alimentazione corretta?

Risposta

Ciao, le diete iperproteiche, seppure garantiscono risultati visibili in breve tempo, hanno il grave difetto di far riprendere peso non appena si torna ad un’alimentazione completa, appensantire fegato e reni, specie se protratte per lunghi periodi, e non “educare alla sana alimentazione” (che prevede una dieta equilibrata che, quindi, comprenda tutti i macro e micro nutrienti). Segui con fiducia la dieta di Melarossa e cerca di essere il più attiva possibile, non ti scoraggiare se i risultati saranno lenti o poco evidenti (vedrai che con il tempo otterrai un discreto dimagrimento) perchè il tuo metabolismo potrebbe essere compromesso dalla dieta squilibrata e dalla sedentarietà. Ricorda che la sana alimentazione ti dovrà accompagnare sempre: è solo quella che potrà garantirti il mantenimento del peso nel lungo periodo una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllena i tuoi muscoli pelvici!
Articolo successivoFianchi e vita diminuiscono, il peso no
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.