Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Medicine e dieta

Medicine e dieta

CONDIVIDI

ho cominciato oggi la dieta da 1100 cal. e spero di avere risultati pero' vorrei chiedere se,  assumendo ormai da anni la sertralina (antidepressivo), il medicinale non faccia un effetto bloccante" alla dieta. Sono ingrassata 15 kg.in 10 anni e vorrei perderne almeno 10. Grazie per la risposta Raffaella

Risposta

Cara Raffaella, senz’altro alcune medicine, agendo a livello ormonale, possono incidere sull’aumento di peso o sulla difficoltà a dimagrire. Come spesso accade sono piccoli effetti collaterali che, comunque, se gestiti bene, non compromettono troppo il regolare andamento della dieta. Non ti scoraggiare comunque, l’importante è seguire la dieta con attenzione e, soprattutto, avere uno stile di vita attivo che scuota il metabolismo facilitando il regolare dimagrimento. Non è necessario diventare grandi sportive ma dedicare, tutti i giorni, almeno 30/40 minuti ad un’attività fisica (anche una passeggiata a passo veloce) è un buon allenamento; approfitta poi di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti, ecc.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per mamma e figlia
Articolo successivoHo paura di ingrassare con la vostra dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.