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Marmellata

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salve! è meno di una settimana che seguo la vostra dieta. mi piace molto la quantità di cibo che mangio e il fatto di non privarmi dei sapori. non ho un particolare amore per la frutta ma, se necessario, me la faccio andare bene. mi domandavo, visto che compare in tutti i pasti, colazione inclusa, se al mattino, su l'unica fetta biscottata concessa, posso spalmare su un velo di marmellata biologica senza zuccheri aggiunti. mi renderebbe più gradevole la fetta biscottata, che tanto gustosa non è. Grazie, Roberta

Risposta

Cara Roberta, la nostra dieta è particolarmente ricca di frutta e verdura perchè sono essenziali a coprire i fabbisogni di fibre, vitamine e sali minerali che, ogni giorno, dovremmo assumere. La frutta, in alcuni casi, può essere sostituita da spremute o frullati (se li preferisci) oppure da verdure crude; visto che molte vitamine vengono distrutte dalla cottura, è importante assumere vegetali crudi per preservarle al meglio. In questo senso è anche essenziale consumare prodotti di stagione e al giusto grado di maturazione. Venendo alla tua domanda, puoi senz’altro aggiungere un po’ di marmellata (a maggior ragione se è senza zuccheri aggiunti) alla tua colazione.
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.