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Marmellata e qualche dolce

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Ma nella settimana di dieta posso integrare la marmellata o un dolce se si quando? Grazie Gaetana

Risposta

Cara Gaetana, per non aggravare troppo l’apporto calorico potresti sostituire lo zucchero con altrettanti cucchiaini di marmellata, altrimenti aggiungine un velo a colazione. I dolci tipo secchi (biscotti alle fibre) o prodotti da forno (ciambellone o crostate) possono essere inseriti a colazione una o due volte a settimana (una porzione piccola). Un aumento maggiore potrebbe comportare un eccesso di calorie e grassi, rallentando il dimagrimento. Ricorda comunque che la dieta non è una punizione quindi concedersi qualche sgarro saltuariamente è possibile, anche se si rischia di non dimagrire per una settimana. L’importante è vivere la sana alimentazione come un nuovo stile di vita e non come un periodo limitato nel tempo in cui si richiedono solo sacrifici e rinunce. Per avere idee su dolci gustosi e ipocalorici, guarda la nostra sezione di video ricette.
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.