Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Marmellata a merenda

Marmellata a merenda

CONDIVIDI

Premettendo che ho 15 anni 51 kg per 160 cm,mangio male e poco*
Colazione: una tazza latte tot scremato
Pranzo: un uovo..
E a merenda? mi affogo di marmellata.. ormai è di routine.. la marmellata,me lo chiedo sempre,fa ingrassare? è nutriente? Eirnes

Risposta

Cara Eirnes, se mangi solo quello che hai scritto è veramente il caso che tu riveda la tua alimentazione. E’ molto importante fare tre pasti principali al giorno e due spuntini a metà mattina e pomeriggio: una dieta sana, varia ed equilibrata è fondamentale, specie durante l’adolescenza (a questo proposito leggi il nostro articolo sulla dieta mediterranea). Riguardo la marmellata è un ottimo alimento ma molto ricco di zucchero quindi si può mangiare ma con moderazione (una buona merenda può essere una fetta di pane – 30 gr – con un cucchiaio di marmellata).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCena fuori
Articolo successivoVoglio dimagrire velocemente
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.