Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mantenimento

Mantenimento

CONDIVIDI

Buongiorno, dopo aver raggiunti il “peso obiettivo”, ho iniziato a ricevere la dieta di mantenimento. A tale proposito, vorrei porre un paio di quesiti:
-durante questo periodo non viene più proposto il check del peso?
-al termine della dieta di mantenimento come funziona ? devo continuare anche in futuro con le indicazioni di quest’ultima ?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. Gianni

Risposta

Caro Gianni, complimenti per aver raggiunto l’obiettivo di peso! Ti confermiamo che durante la dieta di mantenimento non è previsto il check del peso in quanto il programma ipotizza che non ci siano variazioni. Il mantenimento ti sarà inviato finchè non disdirai il servizio o modificherai i tuoi dati (peso iniziale, obiettivo, ecc) per ottenere una nuova dieta per dimagrire. In realtà lo scopo principale di Melarossa non è solo far raggiungere il peso desiderato ma anche “insegnare a mangiare bene” per mantenere quel peso nel lungo periodo. Per farlo è raccomandato, anche alla fine della dieta di mantenimento, continuare a seguire l’alimentazione in stile Melarossa (che a sua volta si ispira alla dieta mediterranea e alla piramide alimentare) e cioè far derivare ogni giorno il 50-55% dell’energia dai carboidrati (pane, pasta, cereali, ecc), il 20-25% dalle proteine (carne, pesce, uova, formaggi) e il 20-30% dai grassi (prediligendo l’olio extra-vergine di oliva). È poi raccomandato consumare circa 5 porzioni al giorno tra frutta e verdure e variare quanto più possibile gli alimenti, moderando il consumo di quelli più grassi (carne rossa, uova, formaggi, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteHo smesso di fumare
Articolo successivoPranzo fuori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.