Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mantenimento di Melarossa

Mantenimento di Melarossa

CONDIVIDI

Buonasera! Ho 17 anni e ho perso 8 chili in 6 mesi e ora sono 50kg per 160cm. Cercavo qualche consiglio perchè ho davvero il terrore di ingrassare, ma Melarossa non mi da una dieta perchè non devo perdere perso. Potrebbe darmi qualche consiglio per non vanificare tutti gli sforzi fatti? Grazie mille, Roberta

Risposta

Cara Roberta, complimenti per i risultati raggiunti. Per mantenere il peso e restare in salute la cosa migliore è seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, ispirata alla dieta mediterranea e alla piramide alimentare. Ciò prevede che ogni giorno il nostro fabbisogno sia costituito per circa il 50-55% del fabbisogno da carboidrati, circa il 15-20% da proteine e circa il 20-25% da grassi (preferibilmente olio extra-vergine di oliva). Limitare il consumo di dolci, bevande alcoliche e gassate, ecc e mantenere uno stile di vita attivo. Per maggiori informazioni puoi leggere il nostro articolo sulla dieta mediterranea e la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.