Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mantenere il peso nonostante le uscite in compagnia

Mantenere il peso nonostante le uscite in compagnia

CONDIVIDI

Buonasera, Le scrivo per avere un consiglio in merito alla mia dieta. Premetto che in passato ho avuto disturbi del comportamento alimentare che mi hanno portata a perdere molto peso, poi riacquistato con gli interessi. Ora mi sono stabilizzata sui 53,5-54 kg (sono una ragazza di 22 anni, alta 1,64 m) e sono abbastanza soddisfatta. Il mio obiettivo è mantenere questo peso senza rinunciare alle uscite in compagnia. La mia domanda quindi è questa: posso mantenere il peso seguendo un regime ipocalorico da circa 1200 kcal al giorno ed introducendo 3 pasti liberi alla settimana? Preciso anche che nonostante sia una studentessa (quindi sedentaria), vado in palestra almeno 4 volte alla settimana per un'ora e mezza. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità Martina

Risposta

CaraMartina, per mantenere il peso (ideale nel tuo caso visto che hai un peso perfetto rispetto all’altezza) è sufficiente seguire una dieta sana, varia ed equilibrata e avere uno stile di vita attivo, come già hai. È normale che quando si esca con amici non si voglia rinunciare a delle golosità ma sarebbe bene, anche in queste occasioni, non esagerare con porzioni e calorie, ridistribuendo queste ultime nell’arco di tutta la settimana secondo il proprio fabbisogno, piuttosto che seguire un regime molto severo per la maggior parte del tempo e poi abbuffarsi tre volte a settimane.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazioni per continuare la dieta
Articolo successivoDiverse farine per la pizza
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.