Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangio troppo e meteorismo

Mangio troppo e meteorismo

CONDIVIDI

Gentile Dottore, mi sento meglio dopo queste due settimane, piu’ asciutta anche più tonica ma mi sembra davvero di mangiare troppo e i legumi che mi avete consigliato mi riempiono davvero molto l’intenstino di aria cosi’ mi sento “gonfia”….:( Non ho perso molto e’ vero ma credo di riuscire di nel mio intento e aspetto i vostri consigli!!! A presto Antonella

 

Risposta

 

Cara Antonella, quando si segue una dieta varia e sana, seppure ipocalorica, ci si stupisce sempre di mangiare molto. Questo dipende dal fatto che, per dimagrire, in genere è sufficiente mangiare bene più che mangiare poco. Se comunque noti che i legumi ti danno meteorismo, saltuariamente sostituiscili con delle patate o derivati della soia (come ad esempio il tofu). Ricorda che per contrastare l’intestino gonfio è molto importante bere molto (anche tisane drenanti senza zucchero) e avere uno stile di vita attivo. Se il problema persiste, comunque, parlane col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteConsiglio
Articolo successivoPancreatite
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.