Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangio di più

Mangio di più

CONDIVIDI

Salve a tutti, la mia domanda è molto semplice. E’ normale che con la vostra dieta dimagrante devo mangiare di piu’ di quanto normalmente faccio adesso? Sono stata fin’ora attenta ai carboidrati (non assumentoli la sera) e invece adesso ho nella mia dieta dei bei piatti di pasta per cena e panini per pranzo. é normale? Spero funzioni davvero questa dieta, ho 4kg da perdere e non vogliono andarsene! Ninfa

Risposta

Cara Ninfa, per dimagrire non serve mangiare bene ma mangiare meglio. La nostra dieta è molto equilibrata e, pur essendo ipocalorica, riduce in proporzione tutti i nutrienti di cui i carboidrati sono una parte importante. È un falso mito che pane, pasta, pizza, ecc debbano essere aboliti dalla dieta per ottenere dei risultati. Anche i glucidi infatti rivestono un ruolo importante nel fornirci energia e quindi, nella giusta misura, devono essere presenti nella nostra alimentazione. Ricorda comunque che, per ottenere buoni risultati, è molto importante unire una discreta attività fisica alla dieta: così potrai tonificare la massa magra e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.