Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangio di più e dimagrisco

Mangio di più e dimagrisco

CONDIVIDI

Gent.mo nutrizionista, Melarossa sulla base delle mie attività giornaliere ha elaborato per me una dieta di 1300 kcal. Gli spuntini previsti, quando si tratta di frutta, ne permettono 150g. Nei miei spuntini mangio molta molta più frutta (anche 400g) per alleviare il senso di fame che a volte sembra annientarmi, e la mattina sulle fette biscottate metto la marmellata. Nonostante questi "strappi" riesco comunque a dimagrire 1 kg a settimana. Posso continuare così o devo toglierli? Io ho troppa fame! La ringrazio in anticipo per il consiglio! Letizia

 

Risposta

 

Cara Letizia, fai bene a integrare la tua dieta se hai troppa fame: è meglio una dieta poco drastica ma con risultati costanti, anche se lenti, piuttosto che una dieta severa ma che stanca dopo pochi giorni! Soprattutto se il dimagrimento è evidente continua a fare le tue piccole aggiunte “sane”. Ricorda che le verdure crude scondite possono essere aggiunte a volontà, e sono anche meglio della frutta perchè meno zuccherine (hanno quindi meno calorie, incidono meno sull’indice glicemico e sono ricche di sali minerali e vitamine). Complimenti, continua così!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta troppo calorica
Articolo successivoGallette di riso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.