Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangio di notte

Mangio di notte

CONDIVIDI

Salve..io ho un serio problema.Di notte mi alzo e mangio mangio mangio...è più forte di me...non riesco a controllarmi. Marilena

Risposta

Cara Marilena, il problema di cui parli va affrontato dal punto di vista psicologico più che nutrizionale. Probabilmente la notte non ti alzi per una sensazione di fame e sicuramente, se mangi oltre misura, non lo fai perchè ti senti debole. Devi quindi identificare le reali motivazioni che ti portano a riversare sul cibo le tue paure, ansie e insoddisfazioni. Devi poi concentrarti su quelle e riconquistare col cibo un rapporto sereno. Se la notte ti svegli, prova a prepararti una tisana rilassante e poi torna a letto affrotando solo il problema dell’insonnia, senza aggiungere quello dell’abbuffata. Scrivi anche alla nostra esperta psicologa che potrà darti altri suggerimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBevande nella dieta
Articolo successivoLa forza delle donne siriane
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.