Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangiare tutto?

Mangiare tutto?

CONDIVIDI

Salve buonasera,  ho iniziato la dieta melarossa lunedi ma c’è una cosa che non mi è chiara, dovrei mangiare tutto quanto scritto nella vostra dieta o scegliere cosa mangiare? Rosita

Risposta

Cara Rosita, puoi mangiare tutto quello che è previsto dal menù. Ricorda che le indicazioni della dieta sono importanti per quanto riguarda porzioni e condimenti (a base di olio extra-vergine di oliva) ma che gli alimenti, per gruppi, possono essere sostituiti. Questo significa che, seppure la dieta prevede 60 g di pasta al pomodoro con ½ cucchiaio di olio, tu puoi mangiare 60 g di riso (o altro cereale) con altre verdure, sempre con ½ cucchiaio di olio. Stessa cosa con un secondo piatto: se non vuoi la carne, puoi scegliere il pesce o un altro taglio di carne (ricordando che sarebbe bene non consumare la carne rossa più di una volta a settimana). Riguardo le verdure, possono essere cambiate tra loro e anche aumentate le quantità (senza però aumentare l’olio per il condimento). Per maggiori dettagli leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLatticini e colazione
Articolo successivoDieta e sclerosi multipla
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.