Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mangiare bene in gravidanza

Mangiare bene in gravidanza

CONDIVIDI

buonasera, vorrei sapere se e’ possibile avere una “dieta” personalizzata alla gravidanza utile sia per una corretta alimentazione e sia per evitare un eccessivo aumento di peso. Sono di tre mesi e mezzo. Grazie, Miriam

Risposta

Cara Miriam, in gravidanza non consigliamo di seguire una dieta ipocalorica, perchè potrebbe creare alcune carenze a mamma e bambino. È però fondamentale seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, anzi con piccoli surplus proteici e di sali minerali importanti come calcio, ferro, acido folico, ecc. Il medico o ginecologo che ti segue potrà darti utili suggerimenti, anche conoscendo il tuo completo quadro clinico. Per suggerimenti generici ti consigliamo di guardare il nostro video sull’alimentazione in gravidanza. Tanti auguri!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta ingrassante
Articolo successivoSpaghetti soia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.