Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mancato dimagrimento

Mancato dimagrimento

CONDIVIDI

buongiorno. sono iscritta a melarossa da circa 1 anno, sono diminuita faticosamente di 5 kg. dopodiche il dimagrimento si e’ fermato. e’ normale oppure no? mi piacerebbe sentire il suo parere riguardo a questo. grazie ancora, Giuditta

Risposta

Cara Giuditta, se sei dimagrita solo 5 kg in un anno e ora il calo di peso si è completamente fermato non è “normale”. Bisogna però tener conto di molte variabili: hai seguito la dieta sempre con attenzione? Hai svolto regolarmente tutte le attività che hai inserito nel percorso? Cerchi di avere sempre uno stile di vita attivo? Soffri di ritenzione idrica? Insomma esistono tante variabili che possono incidere sul regolare dimagrimento. Non ti scoraggiare, continua con la dieta (seguendola scrupolosamente) e prendi l’abitudine di fare, tutti i giorni, almeno una cammintata a passo veloce di 30/40 minuti, vedrai che, anche se lentamente, i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e sport ma non dimagrisco
Articolo successivoPranzo con panino e sale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.