Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mancato calo di peso e revisione dieta

Mancato calo di peso e revisione dieta

CONDIVIDI

Buonasera a tutti, perdonate il mio disturbo. Ho iniziato la dieta 3 settimane fa, e sono alla 2 settimana di non-dieta, cioè ho una dieta da 1700 kcal ma non diminuisco di peso, anzi aumento. Eppure spesso non mangio tutto in quanto mi sazio con metà pasto e peso ogni alimento! Dopo la prima settimana in cui il calo c’è stato, ho modificato le ore di attività e adesso la dieta è sballata, non riesco più a scendere di peso. Il sito mi dice che non c’è stato il calo da voi previsto e che quindi DOBBIAMO RIVEDERE LA DIETA. ma..chi??? io?? voi in automatico?? Cristina

Risposta

Cara Cristina, se sei sufficientemente attiva potresti ottenere buoni risultati anche con una dieta da 1700 kcal. Se invece non stai avendo risultati, forse hai sovrastimato le attività e ricevuto una dieta troppo ricca per le tue esigenze. Puoi rivedere le attività e ottenere una dieta adatta a te, oppure, se già il programma ti ha avvertito che la dieta sarà modificata, alla prossima elaborazione riceverai una dieta ribassata nell’apporto calorico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimentazione bimbi
Articolo successivoDieta per ovaio policistico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.