Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Mancanza di dolce

Mancanza di dolce

CONDIVIDI

Salve,ho iniziato la dieta da quasi 2 settimane e sono molto contenta xkè sto dimagrendo e soprattutto xkè sto mangiando correttamente….l’unica cosa che mi manca è il dolce!! prima,sbagliando,mangiavo qualcosa di dolce dopo pranzo e dopo cena…diciamo che ne ero quasi dipendente e ora mi manca molto….quindi volevo sapere se almeno 1 volta alla settimana è possibile mangiare un dolcetto,anche piccolo,e in che momento della giornata è meglio mangiarlo. Poi volevo sapere se la mattina al posto di 1 fetta biscottata posso mangiare 1 o 2 biscottini…anche di quelli che contengono poche calorie!!!!!! grazie in anticipo!!! Michela

Risposta

Cara Michela, uno sgarro una volta ogni tanto è concesso. L’importante è che la tua “dipendenza” da dolce abbia dei limiti. Mangiare una porzione di dolce una volta a settimana, se non si fanno altre eccezioni, non compromette il regolare dimagrimento (specie se scegli dolci tipo light come quelli proposti nelle nostre video-ricette) ma se ti concedi il dolce, poi i biscotti a colazione e poi un bicchiere di vino e poi un fritto con gli amici è probabile che la dieta non funzioni più. Almeno nel periodo di regime ipocalorico cerca di contenere i dolci a una porzione a settimana, quando avrai raggiunto l’obiettivo potrai concederti qualcosa in più, ma sempre con moderazione perchè la sana alimentazione è uno stile di vita da portare avanti per sempre: solo così potrai non ingrassare più!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.