Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Man mano che aumento l’attività fisica

Man mano che aumento l’attività fisica

CONDIVIDI

Salve, essendo sedentario ho impostato livelli di attività fisica molto bassi. Se piano piano aumento il movimento, devo aggiornare di volta in volta o va bene ogni settimana? Perché aggiornando spesso la dieta cambia, ma vorrei sapere almeno il giorno prima cosa mangiare. Grazie in anticipo. Francesco

Risposta

Caro Francesco, unire una discreta attività fisica alla sana alimentazione è fondamentale per dimagrire regolarmente e mantenere in forma l’intero apparato cardio-circolatorio quindi è molto raccomandato che tu riveda la tua vita sedentaria. Ma il cambiamento deve essere costante nel tempo: è inutile che tu aggiorni i tuoi dati se fai un’ora di sport sporadicamente, quell’attività infatti non sarà significativa nel calcolo della dieta perchè avrà ben poca influenza sul metabolismo. Piuttosto prendi l’abitudine di svolgere costantemente almeno 30/40 minuti di attività (anche camminare a passo veloce è un buon allenamento) e, sulla base di queste nuove abitudini di vita, correggi le attività per ottenere una dieta più adatta alle nuove esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.