Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Magro con la pancia

Magro con la pancia

CONDIVIDI

Buonasera, ho 19 anni, sono alto 165cm e peso 48kg, nonostante il mio “basso” peso, ho la pancia…circonferenza della vita: 71 cm e di fianchi: 85 cm. Cosa potrei fare per avere una pancia piatta?? Grazie mille. Cordiali saluti, Federico

 

Risposta

 

Caro Federico, generalmente gli uomini appartengono al somatotipo definito androide e caratterizzato dalla tendenza a mettere “grasso” nella parte alta del corpo (a differenza delle donne che hanno una maggiore concentrazione di “grasso” sulle cosce). Nel tuo caso, visto il peso molto basso, forse si tratta di gonfiore quindi ricorda che sane abitudini come un’alimentazione equilibrata, mangiare lentamente, non fumare, avere una vita discretamente attiva, possono aiutare a risolvere o ridurre il problema. Per il resto, una ginnastica mirata che tenda a tonificare la parte, senz’altro incide su un aspetto più “equilibrato” di distribuzione del grasso (che nel tuo caso, comunque, è più che normale).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColazione salata
Articolo successivoAllunga la schiena con la fitball!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.