Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Magnesio cloruro

Magnesio cloruro

CONDIVIDI

Le chiedo gentilmente da esperto un suo parere Assumo tutti i giorni 2,5 gr. di sale magnesio cloruro, da circa quattro mesi vorrei sapere se nel tempo posso avere dei disturbi al momento ho riscontrato veramente dei benefici. Alfredo

 

Risposta

 

Caro Alfredo, il cloruro di magnesio è un minerale molto utile al nostro organismo, specie per problemi alle articolazioni vista la sua prerogativa di fissare il calcio. E’ un integratore alimentare e non un medicinale quindi non ha particolari effetti collaterali, considerando anche che un eccesso di magnesio nell’organismo, agli studi attuali, non comporta fastidi. Se già non lo fai, comunque, prendi l’abitudine di bere molto per facilitare il drenaggio attraverso il quale espellere eventuali dosi in eccesso. Se già non stai assumendo il cloruro di magnesio sotto controllo medico, parlane col tuo medico che potrà darti suggerimenti più mirati per il tuo caso particolare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLegumi contro carboidrati
Articolo successivoAlcolici
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.