Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ma la vinaigrette

Ma la vinaigrette

CONDIVIDI

spero di aver scritto bene!!! amo le verdure, le insalate e visto che lo scambio e/o aumento di verdure mantenendo inalterato il condimento è libero volevo porre delle domande,,io non amo usare l’olio e spesso nell’insalata o nelle verdure non lo metto, ma ero interessata alle salse chiaramente autoprodotte, intendo quelle a base di yogurt magro e spezie, l’uso è libero o magari lo yogurt per la salsa deve essere sostituito a qualche latticino del menù? spero di essermi spiegata bene e confido in una risposta! Veronica

Risposta

Cara Veronica, aromi e spezie possono essere aggiunte liberamente. Se la salsa prevede yogurt magro puoi usarla liberamente ma ricorda che non è saggio eliminare totalmente i grassi da condimento. L’olio, specialmente quello extra-vergine di oliva, è un valido alleato del nostro organismo quindi, anche se è molto calorico e va usato con parsimonia, dovrebbe essere sempre previsto dalla sana alimentazione. Per condire le tue insalate guarda anche la nostra ricetta della vinaigrette.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSushi giapponese
Articolo successivoDieta yoyo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.