Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Lo spuntino con la brioche

Lo spuntino con la brioche

CONDIVIDI

Buonasera, io oggi pomeriggio avrei dovuto mangiare la brioche, ma non l'ho mangiata (non ho fatto lo spuntino pomeridiano); ho visto però che ce l'ho di nuovo venerdì, quindi la mangio solo venerdì o posso mangiarla anche domani? Laura

Risposta

Cara Laura, sarebbe meglio spostare gli alimenti a piacimento nel corso della stessa giornata visto che la dieta è equilibrata a livello quotidiano in calorie e, a livello settimanale, in macro e micro nutrienti. Uno spuntino dolce, comunque, non è vietato e saltuariamente te lo puoi concedere, magari al posto della colazione del mattino. Oltre la brioche, guarda anche i nostri dolci light che, se limitati a una porzione, possono essere inseriti anche in una dieta ipocalorica (guarda il video del nutrizionista sull’argomento).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePassata di pomodoro al posto dei pomodori maturi
Articolo successivoDieta abbondante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.